Specialità

Le seguanti specialità sono tratte dagli ultimi scritti di Baden Powell, integrate dal lavoro della Baden Powell Scout Associations in Inghilterra

Accident Prevention

Accident Prevention
  1. Know, and where possible demonstrate, how to guard against accidents when using gas and electrical appliances, paraffin stoves, naked lights and open fires.
  2. Know what special precautions to make in a house with:
    1. small children
    2. old people
  3. Know at least three different ways of preventing accidents:
    1. when boating and bathing.
    2. when using public transport, cars and cycles.
    3. with animals.
  4. Know what special precautions to take in the country with regards to barbed wire, broken glass, poisonous vegetation, storms and other hazards.
  5. Complete a risk assessment set by the examiner on a topic of his or her choice.
  1. Conosci, e dove è possibile dimostra, come proteggersi da incidenti quando usi gas e apparecchi elettrici, stufe a paraffina, fonti di calore e fiamme libere.
  2. Conosci quali precauzioni particolari prendere in casa:
    1. in presenza di bambini.
    2. in presenza di anziani.
  3. Conosci almeno tre modi diversi per prevenire un incidente:
    1. quando navighi e fai il bagno.
    2. quando usi mezzi pubblici, macchine e biciclette.
    3. in presenza di animali.
  4. Conosci quali precauzioni particolari prendere in una campagna con filo spinato, vetro rotto, vegetazione velenosa, tempeste e altri pericoli.
  5. Completa una valutazione dei rischi impostata dall’esaminatore su una situazione a sua scelta.

Torna in cima


Air Apprentice

Air Apprentice
  1. Know the proper conduct to adopt and the safety precautions to follow when on an airfield or near aircraft.
  2. Know how to be of assistance to a pilot when taxiing or picketing an aircraft.
  3. Understand the purpose of a signals area at an airfield and know at least 6 different signals that might be there displayed and know the standard light signals used on airfields.
  4. Be able to point out the following moveable control surfaces of an aircraft and describe their functions: Rudder, ailerons, elevator, flaps.
  5. Know the meaning of the following terms: Fuselage, main plane, tail-plane, leading edge, mono-plane, dihedral and sweep back.
  6. Know how to be of assistance in the event of an aircraft emergency.
  1. Conosci la condotta corretta e le precauzioni di sicurezza da seguire quando sei in campo d’aviazione o vicino a un aereo.
  2. Impara come assistere un pilota durante il rullaggio o il picchettamento di un aereo.
  3. Conosci lo scopo di un quadrato di segnali in un campo di aviazione, conosci almeno 6 segnali che potrebbero comparirvi e conosci i segnali luminosi standard usati.
  4. Sii in grado di indicare le seguenti superfici mobili di controllo di un aereo e descrivi le loro funzioni: Timone, alettoni, equilibratori, flaps.
  5. Conosci il significato dei seguenti termini: Fusoliera, ali principali, stabilizzatore, bordo d’attacco, monoplano, l’angolo di diedro, aletta d’estremità.
  6. Sappi come essere d’aiuto in una situazione di emergenza aerea

Torna in cima


Air Glider

Air Glider
  1. Demonstrate:
    1. Knots, hitches and splices used in launching equipment.
    2. Launching signals.
    3. Handling and parking of gliders.
  2. Have had at least two instructional flights, and have acted as a member of a ground handling crew in an actual launching.
  1. Dimostra di:
    1. Conoscere i nodi, le difficoltà e le giunzioni usate nell’attrezzatura di lancio.
    2. Conoscere i segnali di lancio.
    3. Saper maneggiare e parcheggiare un aliante.
  2. Porta a termine almeno due voli didattici, e agisci come un membro di una squadra di assistenza a terra in un lancio effettivo.

Torna in cima


Air Spotter

Air Spotter
  1. Recognise correctly from photographs or silhouettes shown for 10 seconds each 75% of the aircraft shown.
  2. Be able to recognise and name from a list submitted by the Scout, national aircraft markings, both service and civil, of at least 6 countries, including UK.
  3. Produce a log kept by himself for a period of not less than 1 month of aircraft seen giving identity or salient features and approximate headings.
  4. Describe the recognition features of 6 aircraft selected by the Examiner, in terms commonly used in aircraft identification.
  1. Riconosci correttamente da fotografie o sagome mostrate per 10 secondi il 75% dell’aeromobile
  2. Sii capace di riconoscere e nominare da una lista presentata dallo scout, marchi aeronautici nazionali sia di servizio che civili, di almeno 6 paesi incluso Regno Unito.
  3. Crea da solo un registro per un periodo non inferiore al un mese di volo dove riportare identità, caratteristiche importanti o titoli approssimativi.
  4. Descrivi le caratteristiche di 6 aerei selezionati dall’esaminatore, usando termini comunemente usati nell’identificazione.

Torna in cima


Aircraft Modeller

Aircraft Modeller
  1. Construct a model aeroplane (use of kit permitted) which shall have the following minimum flight performance:
    • Glider (Hand launched) 25 seconds
    • Glider (Tow launched) 45 seconds (Maximum line length 50m or 55yds)
    • Rubber powered: 30 seconds
    • Engine powered: 45 seconds (15secs maximum motor run)
  2. Control line: Demonstrate the model by making a smooth take off, 3 laps level flight at approximately 2 m and climb and dive with a smooth landing.
  3. Have a knowledge of the basic principles of flight including the 3 axis and their effect on stability and control.
ALTERNATIVE
  1. Be able to construct from a simple kit (Skill level 1 or 2) a working model rocket.
  2. Explain to the examiner how in theory, the model is supposed to work from lift-off to landing.
  3. Show the Examiner the rocket engine and explain what the code letters and numbers stand for.
  4. Have a good knowledge of the “National Association of Rocketry” model rocket safety code and be prepared to answer a short questionnaire.
  5. Make 3 successful launches and recoveries of your model.
  1. Costruisci il modellino di un aereo (è consentito l’uso di un kit) che deve avere la seguente presentazione di volo minima:
    • Aliante (Lancio a mano)25 secondi
    • Aliante (Lancio a traino)45 secondi(Massima distanza 50m o 55yrd)
    • Con motore a elastico: 30 secondi
    • Con motore: 45 secondi (massimo 15 sec di corsa con motore)
  2. Linea di controllo:Testa il modello eseguendo una presa regolare da spento, 3 giri in volo a circa 2 metri di altezza e un tuffo con atterraggio morbido.
  3. Conosci i principi base del volo tra cui i 3 assi e il loro effetto sulla stabilità e controllo
ALTERNATIVA
  1. Spiega come costruire da un semplice kit (livello di abilità 1 o 2) un modello di razzo funzionante
  2. Spiega all’esaminatore come in teoria, si suppone che il modello lavori dal decollo all’atterraggio.
  3. Mostra all’esaminatore il motore del razzo e spiega cosa indicano lettere e numeri in codice.
  4. Acquisisci una buona conoscenza della “Associazione nazionale Missilistica” del codice di sicurezza per i modellini di missile; sii pronto a rispondere ad un breve questionario.
  5. Fai 3 lanci e recuperi del tuo modello.

Torna in cima


Angler

Angler
  1. Make a log of at least three fishing expeditions, keeping records of the species of fish caught and their weight.
  2. Have a knowledge of the fish that inhabit the waters of a locality.
  3. Know the rules concerning the close season and the size of the fish allowed to be taken.
  4. Demonstrate how to fit up a rod, line and casts.
  5. Know the size of hooks most suitable and show a knowledge of bait. Demonstrate the correct way to use a landing net.
  6. Make a float.
  7. Know the Water Safety Rules and understand the dangers of wading, crumbling banks and slippery rocks
  1. Crea un registro in cui riportare le ultime tre spedizioni di pesca, registrare le specie di pesci catturate e il loro peso
  2. Conosci le specie di pesci che vivono nei corsi d’acqua locali
  3. Conosci le regole della stagione di chiusura e le dimensioni e peso dei pesci consentiti
  4. Dimostra di saper montare una canna da pesca, la lenza e di saper lanciare
  5. Conosci le dimensioni dei ganci più adatti e le esche. Dimostra di saper usare il guadino.
  6. Costruisci un galleggiante
  7. Conosci le regole di sicurezza in acqua e i pericoli di guado, banchi in rovina e rocce sdruccevoli

Torna in cima


Athlete

Athlete
  1. Explain and demonstrate warm up and warm down routines;
  2. Discuss safety in athletics particularly throwing and jumping events;
  3. Score points in 3 of the following events (must include track and field):

The minimum points required to earn the badge are:

Scouts may use times and distances recorded at school or athletic events if confirmed by a teacher or coach.
  1. piega e dimostra come effettuare gli esercizi di riscaldamento;
  2. Discuti della sicurezza atletica, in particolare nel lancio e nel salto;
  3. Tabella dei punteggi delle prove da superare:

I punteggi minimi per superare le prove sono:

Gli scout possono usare tempi registrati a scuola o durante eventi sportivi, registrati e confermati da un allenatore o da un professore

Torna in cima


Backwoodsman

Backwoodsman
  1. Make a satisfactory shelter for two people using natural materials.
  2. Sleep in it alone, or with another Scout, for one night.
  3. Skin and cook (without utensils) a rabbit or cook in clay a bird at least as large as a pigeon, or clean and cook a fresh fish.
  4. Demonstrate three of the following:
    1. The ability to deal with an accident or injury when in isolated situations.
    2. Climb a tree to a height of at least 2 metres from the ground and lash on the foundation spars of a platform.
    3. Construct a raft (real or model) capable in construction of transporting at least two persons. (If model is made, must carry weight in proportion to scale)
    4. The construction of a sundial, or gadget to find the true North.
    5. Any method of purifying contaminated water and of straining muddy water.
  5. Demonstrate a knowledge of the dangers of exposure and its treatment.
Note: The badge is designed to be completed in wooded lowlands. Wild mountainous country is not intended.
  1. Crea un rifugio soddisfacente per due persone usando materiali naturali.
  2. ]Dormici da solo, o con un altro scout, per una notte.
  3. Scuoia e cucina (senza utensili) un coniglio o un uccello grande quanto un piccione in un piatto di argilla, o pulisci e cucina un pesce fresco.
  4. Dimostra 3 delle seguenti cose:
    1. La capacità di affrontare un incidente o un infortunio in un luogo isolato.
    2. Salire su un albero ad almeno 2 metri e costruire una piattaforma
    3. Costruire una zattera (reale o un modellino) capace di trasportare almeno due persone. (se è stato costruito un modello, deve trasportare un modello in proporzione alla scala)
    4. Costruire una meridiana o un gadget per trovare il nord.
    5. Costruire un purificatore di acqua contaminata e un contenitore per l’acqua sporca.
  5. Dimostra di conoscere i pericoli dell’esposizione ai sole e i suoi trattamenti
Nota: il badge è progettato per essere completato in pianure boscose. Il paese montuoso selvaggio non è compreso.

Torna in cima


Bandsman

Bandsman
  1. Be a member of a band, either at school, in your scout Group or with another organisation.
  2. Demonstrate your proficiency in one of the following band instruments:
  3. SIDE DRUMS
    1. Beat in 2/4 , 6/8 and 3/4 time.
    2. Play a good roll.
    TENOR DRUM
    1. Beat in 2/4 and 6/8 time.
    2. Play “off beats” in 2/4. 6/8 and 3/4 time.
    3. Play a good roll.
    4. Show a good stick drill when beating at the halt and on the march.
    5. March over a distance of not less than 50 metres beating:
      1. Strict 116 paces to the minute.
      2. In slow time-65 paces to the minute.
    BASS DRUM
    1. Show a good stick drill when beating at the halt and on the march with simple flourishing.
    2. March over a distance of not less than 50 metres beating:
      1. Strict 116 paces to the minute.
      2. In slow time-65 paces to the minute.
      3. Perform routine maintenance of your instrument.
      4. March well with drum sling and sticks carried correctly.
  1. Diventa membro di una banda, di una scuola, del tuo gruppo Scout o di un’altra associazione.
  2. Dimostra le tue abilità in uno dei seguenti strumenti musicali:
  3. TAMBURO LATERALE
    1. Batti in tempo 2/4, 6/8 e 3/4.
    2. Esegui un buon rullo.
    TAMBURO TENORE
    1. Batti in tempo 2/4 e 6/8.
    2. Esegui un “off beats” in tempo in 2/4, 6/8 e 3/4.
    3. Esegui un buon rullo.
    4. Esegui un buon stick drill quando batti sia da fermo che in marcia.
    5. Marcia per una distanza di almeno 50 metri battendo:
      1. Stretto 116 passi al minuto.
      2. In tempi lenti a 65 passi al minuto.
    TAMBURO BASSO
    1. Esegui un buon stick drill quando batti da fermo e in marcia.
    2. Marcia per almeno 50 metri battendo:
      1. Stretto 116 passi al minuto.
      2. In tempi lenti a 65 passi al minuto.
      3. Esegui la manutenzione ordinaria del tuo strumento.
      4. Marcia bene con la cinghia del tamburo con i bastoni trasportati correttamente.

Torna in cima


Basket Maker

Basket Maker
  1. Produce an article of practical use in basket, cane, rushes or straw work made entirely by themselves.
  2. Show a general knowledge of the raw material used, where it is obtained and how it is prepared for working.
  1. Produci un articolo di uso pratico nel basket in canna, giunchi, o in paglia (fatto unicamente da te)
  2. Conosci la materia prima utilizzata per la costruzione del canestro, dove è utilizzata e come è lavorata.

Torna in cima


Bellringer

Bellringer
  1. Have a knowledge of the parts of a bell and its fittings.
  2. Demonstrate maintenance and rope splicing.
  3. Be proficient in handling a bell up to 6/7 cwt (300-350kilos) to keep it in full control and be able to ’set’ it as required by the Examiner.
  4. Be able to ring a bell in rounds in proper times and to “stand” when ordered.
ALTERNATIVE FOR HANDBELLS
  1. Have a knowledge of the construction of handbells and their tuning.
  2. Demonstrate as a member of a team that he/she is capable of giving a performance of simple tunes in harmony.
  3. Be able to ring a pair of handbells in rounds.
  1. Avere una conoscenza delle parti di una campana e dei suoi accessori.
  2. Dimostra di saper fare la manutenzione e l’impalmatura delle corde.
  3. Dimostra di essere abile nel maneggiare una campana fino a 6/7 cwt (300-350Kg), di tenerla sotto controllo e di essere in grado di saperla impostare come richiesto dall’esaminatore.
  4. Dimostra di essere in grado di suonare un campanello a turni nei tempi giusti e di “fermarti” a commando.
ALTERNATIVA PER I CAMPANACCI
  1. Dimostra di sapere come si costruisce e si mette a punto una campana.
  2. Dimostra, come membro di una squadra/banda, di essere capace di suonare semplici melodie in armonia.
  3. Dimostra di essere in grado di suonare un paio di campanelli in combinazione a tempo.

Torna in cima


Bookbinder

Bookbinder
Bind a book, including the following operations:
  1. Prepare the parts or sections for sewing and sew sections on tapes.
  2. Fold and paste on end papers, glue up and line with mull, round the back and add second lining.
  3. Cut boards and covers with cloth or paper and put book into case.
Rilega un libro, seguendo i seguenti passaggi:
  1. Prepara le parti o le sezioni da cucire e uniscile con del nastro adesivo.
  2. Sovrapponi ed incolla la copertura sulla pagine finali, allineare ed incollare sul dorso, piega la parte posteriore e aggiungi il secondo rivestimento.
  3. Rifinisci i bordi e ricopri il tutto con stoffa o carta. Riponi il libro in una scatola.

Torna in cima


Camper

Camper
  1. Know what are the normal requirements for:
    1. Personal kit for a week’s camp.
    2. Personal kit for a weekend hike.
    3. The equipment, rations and menu for a weekend Patrol camp.
    4. Demonstrate the packing of your kit in a rucksack.
  2. Know the principle points to look for when selecting a Patrol or troop campsite and describe with a rough plan how you would lay out the camp with relation to tents, kitchen, sanitation etc..
  3. Have a knowledge of the B-PSA Camping Standards.
  4. Make and show the following knots in use: Slip reef, Double sheet bend, Figure of eight, Bowline on a bight and Sheepshank.
  5. Pitch, strike and pack a Patrol tent. Storm lash a Patrol tent and show they are able to carry out simple tent repairs.
  6. Show a knowledge of methods of waste disposal and hygiene at camp.
  7. Whilst living in camp, cook all meals for yourself for 24 hours and make satisfactory arrangements for the storage of food.
  8. Have camped under canvas with a Troop or Patrol for not less than 15 nights.
  1. Conosci l’equipaggiamento normale richiesto per un:
    1. Kit personale per un campo di una settimana.
    2. Kit personale per un hike di fine settimana.
    3. L’attrezzatura, le razioni e il menù per un uscita di un fine settimana
    4. Mostra come è conservato il kit all’interno del tuo zaino.
  2. Conosci i principali punti da cercare quando si deve scegliere un campo per pattuglia o squadriglia e descrivi con un piano approssimativo come sistemarlo in relazione alle tende, alla cucina, ai servizi igienicosanitari, ecc.
  3. Conosci gli standard del campeggio secondo scoutismo tradizionale.
  4. Mostra di saper eseguire i seguenti nodi: piano, doppio nodo bandiera, Savoia, bolina e margherita.
  5. Monta, abbatti e conserva una tenda di pattuglia. Inoltre dimostra di saper effettuare delle semplici riparazioni.
  6. Mostra di conoscere i metodi di smaltimento dei rifiuti e i sistemi d’igiene al campo.
  7. Mentre sei ad un campo prepara, per te, tutti i pasti per 24 ore, e conserva il cibo in modo soddisfacente.
  8. Accampati sotto un telone con la squadriglia per non meno di 15 notti.

Torna in cima


Canoeist

Canoeist
  1. Be able to swim 50 metres in clothing (shirt, shorts[skirt] and socks as a minimum)
  2. Be able to make simple repairs to a canoe; Know what repair kit to carry in a canoe and show how to maintain a canoe in good condition.
  3. Complete practical canoeing skills to the current level of the British Canoe Union Two star tests.
All canoeing and kayaking must be instructed by a suitably qualified BCU instructor.
  1. Dimostra di saper nuotare per 50 metri in uniforme (camicia, pantaloncini/gonna, e calzettoni come minimo)
  2. Dimostra di saper effettuare semplici riparazioni su una canoa; Conosci quale kit trasportare in canoa e come mantenerla in buone condizioni.
  3. Completa le abilità pratiche di canoa al livello attuale di British Canoe Union Two star.
Tutti i canoisti e i kayakisti devono essere istruiti adeguatamente da un istruttore BCU qualificato.

Torna in cima


Child Carer

Child Carer
This badge may only be taken by a scout over 12 years old.
The tests apply throughout to children who may be left in the Scouts care. You must have a sense of responsibility and a high standard of personal cleanliness and when dealing with children, do as you have said you will do and do not resort to bribery.
  1. Know how a child should be clothed in summer and winter.
  2. Know what food is suitable for the child.
  3. Know what kind of play material should be given.
  4. Plan a day for the child recognising the importance of a regular routine and the need to report to the mother any irregularities in this routine.
  5. Know how to prevent accidents in the home or garden.
  6. Take charge of a child for the day under the supervision of the parent helping with meals, washing and play. Tell a story.
Questo distintivo può essere preso solo da uno scout di almeno 12 anni.
Le prove si applicano solo ai bambini che possono essere lasciati alle cure degli scout. Si deve dimostrare senso di responsabilità e un alto standard di pulizia personale quando si tratta di bambini, metti in atto le tue e non ricorrere alla corruzione, inganno o menzogne.
  1. Sappi come deve essere vestito un bambino in estate e in inverno.
  2. Conosci quale cibo è adatto al bambino.
  3. Sappi quale tipo di giocattoli dovrebbe essergli dato.
  4. Pianifica un giorno per il bambino riconoscendo l’importanza di una routine regolare e la necessità di riferire alla madre qualsiasi irregolarità in questa.
  5. Sappi come prevenire gli incidenti i giardino o in casa.
  6. Prenditi cura di un bambino per un giorno sotto la supervisione del genitore ed aiuta con i pasti, le pulizie ed i giochi . Raccontagli una storia.

Torna in cima


Collector

Collector
  1. Over a period of six months, make or add to a collection of stamps, fossils, cheese labels, coins etc. Organise your collection and display it to your Patrol.
  2. Know about the history and manufacture of your collection.
  3. Explain why you find your collection interesting and be able to talk about with the Examiner with understanding.
  1. Per un periodo di sei mesi, crea o aggiorna una collezione di Francobolli, fossili, etichette per formaggi, monete, ecc.; Organizza la tua raccolta per mostrarla alla squadriglia.
  2. Conosci la storia e la manifattura della tua collezione.
  3. Spiega perché trovi la tua collezione interessante e sii in grado di farlo parlando chiaramente con l’esaminatore.

Torna in cima


Conservationist

Conservationist
  1. Know the meaning of the words: conservation, ecology and energy.
  2. Explain the differences between renewable and non-renewable energy sources. Find out ways in which your family wastes materials or other natural resources. Suggest how this can be remedied and take part in a re-cycling project.
  3. Choose an area such as a churchyard, roadside verge or piece of waste ground and make a record of plants and animals found there. Produce a chart or diagram to show the likely food chain in this area.
  4. Either one of the following:
    1. Take part in a project with a conservation group or society.
    2. Cultivate a small piece of ground with wild flowers or trees native to your area and grown from seed.
Note: In 3 and 4(b), permission must be obtained from the owner of the land.
  1. Conosci il significato delle seguenti parole: preservazione, ecologia ed energia.
  2. Esponi la differenza tra fonti energetiche rinnovabili e non rinnovabili. Scopri i modi in cui la tua famiglia spreca materiali o altre risorse naturali. Suggerisci come risolvere questo problema e prendi parte ad un progetto di riciclaggio.
  3. Scegli un posto, come un cimitero, il bordo di una strada o un pezzo di terra inutilizzata, e annota le piante e gli animali trovati lì. Realizza un grafico o un diagramma per mostrare la probabile catena alimentare presente in quest’area.
  4. Completa uno dei seguenti punti:
    1. Prendi parte ad un progetto con un gruppo o società di preservazione del verde.
    2. Coltiva un piccolo pezzo di terra con fiori selvatici o alberi nativi della tua zona e cresciuti da seme.
Nota: Nel punto 3 e nel punto 4(b), il permesso deve essere ottenuto dal proprietario del terreno.

Torna in cima


Cook (Camp)

Cook (Camp)
  1. Make a properly equipped camp kitchen for a Patrol, with open fire and a camp oven and cook thereon a balanced three course meal (which may be breakfast) and make tea and cocoa.
  2. Know how to store, prepare and serve foodstuffs in a safe and hygienic manner and bring prove that you have cooked satisfactorily for a patrol in camp, for not less than a complete day.
  3. Make two of the following:Twist, Damper or Flapjack
  4. Cook without utensils but using foil, a two course meal for yourself and at least one other person.
  5. Draw up two menus (including quantities) of three courses each (not all of which require cooking) for a Patrol of six
  1. Realizza una cucina da campo adeguatamente attrezzata per la tua squadriglia, con fuoco aperto e un forno da campo. Cucina su di esso un pasto equilibrato di tre portate, una delle quali potrebbe essere la colazione. Prepara il tè e la cioccolata calda.
  2. Impara come conservare, preparare e servire gli alimenti in modo sicuro e igienico e dimostra di aver cucinato in modo soddisfacente per una squadriglia a un campo, per non meno di un giorno intero.
  3. Prepara due dei seguenti piatti: Twist, Damper o Flapjack.
  4. Cucina senza utensili e usando solo carta stagnola, un pasto di due portate per te e per almeno un’altra persona.
  5. Scrivi due menù (incluse le quantità) di tre portate ciascuno (non tutte richiedono la cottura) per una squadriglia di sei persone.

Torna in cima


Cook (Home)

Cook (Home)
PRACTICAL
  1. Bring a letter to say that you have prepared, cooked and served a complete dinner and cleared away afterwards.
  2. Be able to cook at least one dish from sections a-e at the choice of the Examiner.
    1. Boiling: Soup, Potatoes, Fresh vegetables, Porridge, Custard, Blancmange
    2. Steaming: Puddings, Suet mixture, Suet crust, Plain cake mixture.
    3. Stewing: Meat, Fruit.
    4. Baking: Pastry, Milk Puddings, Scones, Rock buns or equivalent, Plain cakes.
    5. Frying and Grilling: Sausages, Bacon, Eggs, Herring or other fish in shallow fat.
  3. Make tea, coffee and cocoa.
  4. Wash up the utensils from the test and have a good knowledge of how to store, prepare and serve foodstuffs safely and of kitchen and personal hygiene requirements.
  5. Lay a table.
THEORY
  1. Answer questions on food and the dishes just prepared.
  2. Have a knowledge of the prices of the materials used.
  3. Understand why special care is necessary when cooking vegetables and how their nutritional values may be most easily conserved.
PRATICA
  1. Consegna una lettera per dimostrare che hai preparato, cucinato e servito una cena completa e hai pulito tutto in seguito.
  2. Sii in grado di cucinare almeno un piatto dei seguenti punti a scelta dell’esaminatore.
    1. Bollitura: zuppa, patate, verdure fresche, porridge, crema pasticcera, blancmange;
    2. Cottura a vapore: budini, miscela di sugna, crosta di panna, miscela di torta semplice;
    3. Stufato: carne, frutta;
    4. Pasticceria: pasticcini, budini al latte, focaccine, pane, torte semplici;
    5. Frittura e Grigliate: salsicce, pancetta, uova, aringhe o altri pesci con grasso superficiale.
  3. Prepara il tè, il caffè e la cioccolata calda.
  4. Lava gli utensili dopo la prova. Sappi conservare, preparare e servire prodotti alimentari in modo sicuro e mantieni i requisiti di igiene personale in cucina.
  5. Apparecchia la tavola.
TEORIA
  1. Rispondi alle domande sul cibo e sui piatti appena preparati.
  2. Conosci i prezzi dei materiali utilizzati.
  3. Conosci il motivo per cui è necessario prestare particolare attenzione quando si cucinano le verdure e come i loro valori nutrizionali possono essere più facilmente conservati.

Torna in cima


Coxswain

Coxswain
  1. Identify not less than 4 types of pulling boat and name the various parts of the boat by demonstration.
  2. Take charge of a boat’s crew and demonstrate:
    1. Use of correct pulling orders. Bring a boat alongside a vessel or landing stage;
    2. Anchor correctly;
    3. Maintain boat discipline;
  3. Know the elementary Rule of the Road at sea for both steam and sailing ships, together with any local rules for small boats.
  4. Use properly the following:
    1. Clove Hitch;
    2. Rolling Hitch;
    3. Anchor (or Fisherman’s ) Bend.
  5. Know the gear that should be properly carried in a pulling boat.
  6. Form part of a crew of a pulling boat for an expedition of not less than 24hours duration to include a night spent in camp.
Note: A Scout who has gained the RYA National Dinghy Certificate Scheme, Level 2 will qualify for this badge.
  1. Identifica non meno di 4 tipi di barche da tirare e conosci i nomi delle varie parti della barca con la dimostrazione.
  2. Prendi il controllo dell’equipaggio della barca e dimostra di saper:
    1. Usare gli ordini di tiro corretti. Portare una barca lungo una nave o un pontile;
    2. Ancorare correttamente;
    3. Mantenere la disciplina della barca
  3. Conosci le regole elementari della strada in mare sia per le navi a vapore che per quelle a vela, insieme a qualsiasi regola locale per le piccole imbarcazioni.
  4. Sappi utilizzare correttamente i seguenti nodi:
    1. Parlato (o paletto);
    2. Doppio parlato;
    3. Nodo dell’ancora.
  5. Conosci l’attrezzatura che dovrebbe essere trasportata da una barca che naviga.
  6. Forma parte di un equipaggio di una barca che naviga per una spedizione di durate non inferiore alle 24 ore, inclusa una notte trascorsa in campo.
Nota: Uno Scout che ha ottenuto lo RYA National Dinghy Certificate Scheme, Livello 2, si qualificherà per questo badge.

Torna in cima


Crime Prevention

Crime Prevention
  1. Complete all of the following:
    1. Obtain from your local Police Station, or insurance company, leaflets on home security and explain to the Examiner how a householder can make their home more secure.
    2. Find out how a “Neighbourhood Watch Scheme” operates. If there is one in your neighbourhood, know how to be of assistance to them.
    3. Give examples of how neighbours can protect your home from burglary or damage.
    4. Tell the Examiner what a Crime Prevention Panel is, what its aims are and give examples of projects it could undertake.
    5. Know what drivers should do to try to keep their parked cars and contents secure and if you own a cycle, what steps you can take to make your cycle secure when left unattended.
  2. Explain:
    1. The benefits of a door chain and a door viewer;
    2. The possible dangers to an elderly person leaving a door chain fastened all the time;
    3. What you can do to make sure that a caller at the door is genuine.
  3. Explain:
    1. The advice that parents should give to their children about talking to strangers.
    2. What children must tell their parents if going out alone or with other children.
    3. Design a poster and a slogan warning other children about “Stranger danger”
  4. Explain:
    1. Property marking using the postcode
    2. Visible and invisible marking and how they are achieved and take to the Examiner examples of property which are suitable for visible and invisible marking.
    [li]Know what steps to take if you see someone burgling or causing damage.
  1. Completa tutti i seguenti punti:
    1. Ottieni dalla tua stazione di polizia locale o da una compagnia assicurativa, opuscoli sulla sicurezza domestica ed esponi all’esaminatore come un capofamiglia può rendere la sua casa più sicura.
    2. Scopri come funziona un “Sistema di controllo del vicinato”. Se ce n’è uno nei dintorni di casa tua, conosci come essere di aiuto ai tuoi vicini.
    3. Fai degli esempi su come i vicini possono proteggere la tua casa da furti o danni.
    4. Spiega all’esaminatore cos’è un pannello per la prevenzione del crimine, quali sono i suoi scopi e fai degli esempi di progetti che si potrebbero intraprendere a riguardo.
  2. Sappi spiegare cosa dovrebbero fare i conducenti per cercare di mantenere le loro auto parcheggiate e il loro contenuto al sicuro. Se possiedi una bicicletta, conosci quali misure puoi adottare per mantenerla al sicuro quando la lasci incustodita.
  3. Spiega:
    1. I vantaggi di una catena e di uno spioncino per la porta;
    2. I possibili pericoli per una persona anziana che lascia una catena per la porta sempre chiusa;
    3. Cosa puoi fare per essere sicuro che una persona alla porta non abbia cattive intenzioni.
  4. Spiega:
    1. I consigli che i genitori dovrebbero dare ai propri figli riguardo il parlare con gli estranei;
    2. Cosa devono dire i figli ai propri genitori se escono di casa da soli o con altri ragazzi.
  5. Disegna un poster e uno slogan per mettere in guardia i ragazzi da pericoli riguardo gli estranei.
  6. Spiega cosa è:
    1. La marcatura di proprietà usando il codice postale;
    2. La marcatura visibile e invisibile, come vengono trovati e fai degli esempi all’esaminatore riguardo le proprietà che sono adatte per la marcatura visibile e invisibile.
  7. Conosci il comportamento corretto da avere nel caso in cui tu assista ad una scena di furto o danno.

Torna in cima


Cyclist

Cyclist
  1. Demonstrate that you own or have use of, and have used satisfactorily for at least six months, a cycle, properly equipped and in good working order.
  2. Demonstrate that you can effect simple repairs which might include (chosen at the discretion of the Examiner) Change tyre and inner tube, Mend a puncture, Replace a brake, Adjust a wheel bearing or any part of the machine.
  3. Demonstrate that you know the Highway Code, traffic signals, lighting up times, road signs, the national system of road numbering and are able to read a road map.
  4. Repeat correctly a verbal message after a ride of at least one hour’s duration.
Note: A Scout who has passed the ROSPA Cyclist Proficiency Test automatically qualifies for Part 3 of this badge.
  1. Dimostra di possedere, di utilizzare, o di avere usato in modo soddisfacente una bicicletta (adeguatamente equipaggiata e in buone condizioni) per almeno sei mesi.
  2. Dimostra di saper effettuare semplici riparazioni che potrebbero includere (scelte a discrezione dell’esaminatore): sostituire il pneumatico e la camera d’aria, riparare una foratura, sostituire un freno, regolare un cuscinetto della ruota o di altro punto degli ingranaggi.
  3. Dimostra di conoscere: il codice della strada, i segnali di traffico, i segnali stradali, i tempi di illuminazione, il sistema nazionale di numerazione stradale. Dimostra anche di essere in grado di leggere una carta stradale.
  4. Ripeti correttamente un messaggio verbale dopo una corsa di durata di almeno un’ora.
Nota: Uno Scout che ha superato il ROSPA Cyclist Proficiency Test, si qualifica automaticamente per la terza parte di questo badge.

Torna in cima


Designer

Designer
  1. Demonstrate your interest, practice and proficiency in some form of two the following:
  2. Graphic art: sketching, painting, etching, wood cuts, lino cuts etc..
  3. Decorative work: wallpaper design, printed or woven fabrics, posters, book jackets, wrought iron etc.
  4. Plastic art: modelling in clay, plasticine, designing and making pottery etc.
  5. Carving: wood, stone or semi permanent material e.g. soap
  6. Lettering: Roman, Gill Sans, Script etc.
  7. In no case is the work to be copy or tracing and you must be prepared to state on your honour that the work is entirely by your own hand.
  8. In the presence of the Examiner, make a sketch of some object, or group of objects, or design selected by him, relating to the subject chosen in 1).
  1. Dimostra il tuo interesse e metti in pratica le tue competenze in uno dei seguenti punti:
  2. Grafica: schizzi, pittura, incisione, intagliare il legno, intagliare il lino, ecc.
  3. Lavori decorativi: disegni per carta da parati, poster, copertine di libri, ferro battuto, tessuti semplici o stampati ecc.
  4. Arte plastica: modellazione di argilla, plastilina, progettazione e produzione di ceramiche ecc.
  5. Intaglio: legno, pietra, o materiali semipermanenti (come il sapone)
  6. Incisioni e creazione di font: Testi con grazie (Roman), Senza Grazie (Gill Sans), Squadrati e Lineari (Script), ecc.
  7. In nessun caso il lavoro deve essere copiato o tracciato, e devi essere pronto a dichiarare sul tuo onore che l’opera è stata realizzata interamente dalle tue mani.
  8. In presenza dell’esaminatore, realizza uno schizzo di qualche oggetto, o gruppo di oggetti, o disegno da lui scelto, relativo al soggetto scelto nel punto 1).

Torna in cima


Entertainer

Entertainer
  1. Perform two items, each to last at least two minutes, from the following: Dancing, Singing, Playing an instrument, Reciting.
  2. Note:The items may be of the same kind (e.g. two contrasted songs. The standard is to be very high and suitable for public entertainment.
  3. Entertain Scouts for ten minutes with at least two of the following: (other than items performed under section 1) Conjuring tricks, Playing whistle, guitar or other portable instrument, Character sketches, Stories, Songs with a chorus, Mime.
Note: The standard need not be so high as in (1) – but suitable for a campfire.
  1. Esegui due performance, ciascuna della durata di almeno due minuti, tra le seguenti: ballo, canto, suonare uno strumento, recitazione.
  2. Nota: le performance possono essere dello stesso tipo (per esempio, due canzoni diverse). Lo standard deve essere molto alto e adatto per l’intrattenimento del pubblico.
  3. Intrattieni gli scout per dieci minuti con almeno due delle seguenti performance (diverse da quelle eseguite nel punto 1): trucchi di magia, suonare i fischietti, la chitarra o altri strumenti portatili, imitazioni, storie, canzoni con un coro, mimo.
Nota: Lo standard non deve essere alto come quello per il punto 1, ma deve essere adatto per un fuoco di bivacco.

Torna in cima


Explorer

Explorer
  1. Arrange and carry out an expedition for yourself and at least three other Scouts, preferably members of your Patrol, of at least 2 days and one night’s duration in country not previously visited. All equipment to be carried in rucksacks and to include all food. Each rucksack to weigh not more than 14kgs (30lbs).
  2. Plan a project, and submit it to the Examiner for approval. Carry it out with a companion to the Examiner’s satisfaction. The type of project should be a simple exploration such as identifying and mapping all footpaths or bridleways or waterways within a mile radius of a given point.
  3. Complete a journey with a companion of 3 miles by compass bearings only. Four different bearings by degrees to be used. A map may be used.
  4. From a map, select 3 areas of 1 sq mile approximately where a good hike camp site should be possible giving reasons for your choice of the site.
  5. Make an article of hiking kit such as a tent, sleeping bag, campfire blanket, rucksack or a bag or other container in which to pack a billy, food or toilet necessities etc.
  6. Show a knowledge of personal hygiene and the care of feet and footgear.
NB: All hikes and expeditions must be checked by a person holding a B-PSA Safety on the Hills Certificate.
  1. Organizza e conduci una spedizione per te stesso e per almeno altri tre scout, preferibilmente membri della tua squadriglia, di almeno due giorni con un pernottamento in un paese non precedentemente visitato. Tutte le attrezzature, incluso il cibo, devono essere trasportate negli zaini. Ogni zaino non deve pesare più di 14 kg (30lbs).
  2. Pianifica un progetto e invialo all’esaminatore per l’approvazione. Svolgilo con un compagno per l’approvazione della prova. Il tipo di progetto deve essere una semplice esplorazione come l’identificazione e la mappatura di tutti i percorsi pedonali, o ippovie, o corsi d’acqua nel raggio di circa 1,6 km di un determinato punto.
  3. Completa un viaggio di circa 4,8 km con un compagno utilizzando solo una bussola. Vanno esplorate almeno 4 direzioni differenti. Si può utilizzare una mappa.
  4. Seleziona tre aree da una mappa da circa 2,5 km quadrati, dove si potrebbe organizzare un buon campeggio per l’escursione, indicando i motivi della scelta del sito.
  5. Crea un una lista di kit da escursione come una tenda, un sacco a pelo, una coperta da fuoco da campo, uno zaino, una borsa o un altro contenitore in cui riporre un paranco, cibo, servizi igienici ecc.
  6. Mostra la tua conoscenza dell’igiene personale e della cura di piedi e calzature.
Nota: Tutte le escursioni e le spedizioni devono essere controllate da una persona in possesso di un certificato di sicurezza B-PSA sul certificato Hills.

Torna in cima


Firefighter

Firefighter
  1. Understand how your local Fire Brigade works.
  2. Explain simply the process of combustion.
    1. Know the effects of smoke and heat and how to act in smoke.
    2. Know the dangers involved and understand the fire precautions necessary in the home relating to electrical wiring. appliances and fuses, airing linen, oil and solid fuel heaters, flammable adhesives, candles, party decorations and household uses of gas, petrol and paraffin (kerosene) and flammable furniture material.
  3. Know the dangers of fire at camp and what precautions should be taken. Know the causes of and how to deal with heath and grass fires.
  4. Explain what action should be taken, and why, for an outbreak of fire indoors and out. Know the correct procedure to be followed when calling the fire brigade.
  5. Know how to use fire extinguishers and on what fires they are to be used on. Know how to deal with a person whose clothes are on fire.
  6. Demonstrate how to make a Fireman’s Chair Knot and Bowline and how to rescue an insensible person through smoke.
Note: This badge should be completed with the assistance of the local Fire and Rescue Service.
  1. Impara come lavorano i tuoi vigili del fuoco locali.
  2. Spiega in modo semplice il processo di combustione.
    1. Conosci gli effetti del fumo e del calore e come intervenire in caso di fumo.
    2. Conosci i pericoli causati e impara le precauzioni antincendio necessarie a casa riguardo i cavi elettrici, elettrodomestici e micce, biancheria ed aerazione, stufe a combustibile solido o liquido, adesivi infiammabili, candele, decorazioni per feste e usi domestici di gas, petrolio e cherosene e materiale infiammabile per mobili.
  3. Conosci i pericoli del fuoco al campo e quali precauzioni dovrebbero essere prese. Conosci le cause e il modo di affrontare gli incendi di brughiera e di erba.
  4. Spiega come bisognerebbe intervenire, e perché, in caso di incendio all’aperto e al chiuso. Conosci la procedura corretta per essere seguito mentre chiami i vigili del fuoco.
  5. Impara a usare gli estintori e in quali casi devono essere utilizzati. Impara come comportarsi con una persona i cui vestiti sono in fiamme.
  6. Dimostra come realizzare i seguenti nodi: sedia del vigile del fuoco e bolina. Dimostra come salvare una persona insensibile attraverso il fumo.
Nota: Questo badge dovrebbe essere completato con l’assistenza del servizio locale antincendio e di salvataggio.

Torna in cima


First Aid

First Aid
  1. Using a manikin or mask, demonstrate artificial respiration by the mouth-to-mouth or mouth-to-nose method. Show how to place the patient in the recovery position and how to manage an unconscious person after an accident, fainting or other causes.
  2. Understand the dangers of moving or handling a patient when the extent of the injury is unknown.
  3. Have a basic understanding of the circulation of the blood.
  4. Show how to stop bleeding and how to dress a wound.
  5. Know how to guard against shock following an accident and electric shock.
  6. Show how to prevent and deal with hypothermia.
  7. Demonstrate the first-aid treatment for burns, including those caused by acid and friction.
  8. Bandage an injured ankle.
  9. Know what to do if you suspect that someone has swallowed a poisonous substance.
  10. Understand the limits of capability and importance of summoning help.
  11. Know how to deal with a foreign body in the eye, ear, nose or throat.
  12. Prepare a simple first aid kit for home or camp and know how to use the contents.
Note: A person holding either British Red Cross Youth First Aid, St Johns Ambulance Essentials of First Aid or St Andrews Ambulance Association Junior First Aid cert automatically qualifies for this badge.
Note: The Examiner for this badge must be a qualified doctor, RGN, SRN, an Instructor in First Aid to one of the bodies listed above or have passed the B-PSA 1st Aid Course.
  1. Usando un manichino o una maschera, dimostra di saper praticare la respirazione artificiale con il metodo bocca a bocca o con quello bocca a naso. Mostra come posizionare un paziente nella posizione di recupero e come gestire una persona in stato di incoscienza dopo un incidente, uno svenimento o altre cause.
  2. Impara i pericoli legati allo spostamento o alla gestione di un paziente quando l’entità della lesione non è nota.
  3. Abbi una conoscenza di base riguardo la circolazione del sangue.
  4. Mostra come fermare un’emorragia e come fasciare una ferita.
  5. Sappi come prevenire shock primario e secondario dopo un incidente e una scossa elettrica.
  6. Mostra come prevenire e agire in caso di ipotermia.
  7. Dimostra il trattamento di primo soccorso per le ustioni, comprese quelle causate da acido e frizione.
  8. Fascia una caviglia infortunata.
  9. Sappi cosa fare se si sospetta che qualcuno abbia ingerito una sostanza velenosa.
  10. Impara i limiti della capacità e dell’importanza della chiamata di soccorso.
  11. Conosci come intervenire con un corpo estraneo negli occhi, orecchie, naso o gola.
  12. Prepara un semplice kit di primo soccorso per casa o per il campo e impara a usare il contenuto.
Nota: Una persona che detiene il Primo soccorso della Gioventù della Croce Rossa britannica, il Soccorso per gli infermieri di San Giovanni o l’Ambulance Essentials of First Aid di St Andrews si qualifica automaticamente per questo badge.
Nota: L’esaminatore per questo badge deve essere un dottore qualificato, RGN, SRN, un istruttore di pronto soccorso

Torna in cima


Gardener

Gardener
  1. Cultivate for 6 months a piece of ground. Plan, plant and grow successfully 6 kinds of vegetables and flowers from seed and cutting.
  2. Know the names of 12 plants pointed out in an ordinary garden.
  3. Discuss with the Examiner the different treatment for bulbs, annuals, biennials and perennials and the planning of colour in the bed or border.
  4. Know how to make a compost heap and understand the principles of manuring, both natural and artificial.
  1. Coltiva per 6 mesi un pezzo d’orto. Pianifica, pianta e cresci con successo 6 tipi di verdure e fiori da seme e da taglio.
  2. Conosci i nomi di 12 piante presenti in un giardino ordinario.
  3. Parla con l’esaminatore riguardo i diversi trattamenti per i bulbi, annuali, biennali e perenni e la pianificazione e composizione del colore in fioriere e siepi di confine.
  4. Sappi creare un mucchio di compost e impara i principi della concimazione, sia naturale che artificiale.

Torna in cima


Guide

Guide
  1. Show (wherever reasonable in a practical way) that he knows the locality surrounding his home and Scout HQ up to a radius of 1 mile in urban areas and 2 miles in rural areas. The Examiner may at their discretion vary the area to exclude undesirable neighbourhoods, parks or other open spaces and include an equivalent area.
  2. Know the whereabouts of the following:
    1. Doctors, Veterinary Surgeons, Dentists, Hospitals and Ambulance Station.
    2. Fire station, police Station, Petrol Station, Public Telephones.
    3. Bus stops, Railway Station(s), and routes of buses and trains to surrounding areas.
    4. Scout HQ’s, Public Parks, Theatres, Cinemas, Churches, Museums, Barracks, Public Conveniences and any building or place of local interest.
    5. Homes of SM, GSM, and the Scouts in his Patrol.
  3. Show that he understands how to use a map of the district and use it to point out at least 6 examples of (2) above. The scout should guide the Examiner to any place covered by the above by the quickest route.
  4. Know the history of a local building or place of historical interest.
  1. Mostra (ovunque ragionevole in modo pratico) che conosci le località che circondano la tua casa e la sede scout fino a un raggio di circa 1,6 chilometri nelle aree urbane e circa 3,2 chilometri nelle zone rurali. L’esaminatore può, a sua discrezione, variare l’area per escludere quartieri, parchi o altri spazi aperti indesiderati e includere un’area equivalente.
  2. Conosci dove si trovano due dei seguenti servizi:
    1. Medici, Veterinari, Chirurghi, Dentisti, ospedali e stazioni di ambulanza.
    2. Stazione antincendio, stazione di polizia, stazione di rifornimento, telefoni pubblici.
    3. Fermate dell’autobus, stazione/i ferroviaria/e, e percorsi di autobus e treni nelle zone circostanti.
    4. Sede scout, parchi pubblici, teatri, cinema, chiese, musei, caserme, servizi pubblici e qualsiasi edificio o luogo di interesse locale.
    5. Casa del capo squadriglia, del vice capo squadriglia e dei membri della tua squadriglia.
  3. Mostra di sapere usare una mappa del quartiere e usala per indicare almeno 6 dei luoghi del punto 2. Lo scout dovrebbe guidare l’esaminatore in qualsiasi luogo indicato in mappa, scegliendo la via più veloce.
  4. Conosci la storia di un edificio locale o di un luogo di interesse storico.

Torna in cima


Homemaker

Homemaker
  1. Demonstrate that he has been thorough in his work and tidy and helpful in the home.
  2. Demonstrate:
    1. Carry out the following for a period of seven consecutive days or 4 consecutive weekends
      • Lay and light a fire economically or clean his own and another persons shoes.
      • Lay the table for breakfast.
      • Air and make beds satisfactorily.
    2. Lay the table for a two course meal for the family. Clear away and wash up afterwards leaving the kitchen tidy.
    3. Carry out the weekly cleaning of a room including glass floor and furniture.
  3. Clean a cooker. (Gas, oil, electric or solid fuel).
  4. Know how to use and clean a dustbin, and how to clean the sink and keep it free from grease.
  5. Complete the following:
    1. Understand simple food values, plan a balanced meal for a family.
    2. Know how to do the family shopping. How to choose fresh food and how to store it at home.
    3. Know how to store and use left over food safely.
  6. Know how to prevent accidents in the home.
  1. Dimostra di essere stato scrupoloso, ordinato e disponibile nel tuo lavoro a casa.
  2. Dimostra:
    1. Di aver completato i seguenti punti: Effettua i seguenti punti per un periodo di sette giorni consecutivi o 4 fine settimana consecutivi:
      • Prepara e accendi un fuoco in modo economico o pulisci le scarpe ad altre persone.
      • Apparecchia la tavola a colazione.
      • Arieggia e fai il letto in modo soddisfacente.
    2. Di aver apparecchiato la tavola per un pasto di due portate per la tua famiglia. In seguito ripulisci e lava lasciando la cucina in ordine.
    3. Di aver effettuato la pulizia settimanale di una stanza con pavimento in vetro e mobili.
  3. Pulisci un fornello (gas, olio, elettrico o combustibile solido).
  4. Impara a usare e pulire un cestino dei rifiuti, come pulire il lavello e tenerlo libero dal grasso.
  5. Completa i seguenti punti:
    1. Capire i valori nutrizionali semplici, pianificare un pasto equilibrato per la famiglia.
    2. Impara a fare la spesa per la famiglia. Sappi scegliere e conservare a casa il cibo fresco.
    3. Sapere come conservare e consumare gli avanzi in modo sicuro.
  6. Sappi prevenire gli incidenti in casa.

Torna in cima


Host

Host
  1. Entertain someone at morning coffee, or afternoon tea or a party or suitable Scout event.
  2. Know and if possible demonstrate the chief things to remember when entertaining a guest:
    1. Coming to stay. E.g. preparing a guest room etc.
    2. Coming to a party. Sending invitations, introductions, arrangement of rooms, refreshments, cloakrooms etc.
  3. Write a letter (2 from 4) chosen by the Examiner:
    1. Invitation to a party.
    2. Inviting a friend to stay.
    3. Accepting an invitation, refusing an invitation (one to be formal)
    4. A thank you after a visit.
  1. Intrattieni qualcuno al caffè del mattino o al tè pomeridiano o ad una festa o ad un evento scout adatto.
  2. Conosci e, se è possibile, dimostra le cose principali da ricordare quando si intrattiene un ospite:
    1. Che viene a stare da te; per esempio preparando una camera per gli ospiti ecc.
    2. Che viene ad una festa; Inviando gli inviti, facendo le presentazioni, sistemando le camere, organizzando i rinfreschi, il guardaroba ecc.
  3. Scrivi una lettera (2/4 righe) scelta dall’esaminatore:
    1. Invito ad una festa;
    2. Invitare un amico a rimanere;
    3. Accettare/rifiutare un invito (in modo formale)
    4. Un ringraziamento dopo una visita.

Torna in cima


Information Technology

Information Technology
The Scout should do two out of the following sections (All tasks to be set by the Examiner):
  1. Technical
  2. A Scout is required to name by sight and explain the functions of the following:
    1. Sound card
    2. Modem, Motherboard
    3. CD Drive
    4. DVD Drive
    5. Monitor
    6. Keyboard
    7. Floppy Drive
    8. Graphics card
    9. Hard Disk
  3. Maintenance
  4. A Scout is to demonstrate how to carry out maintenance and why it is necessary:
    1. De-fragment Hard Disks
    2. Checking for viruses
    3. Check Hard Disk for errors
  5. General Usage
  6. The Scout should be able to demonstrate the following uses of the computer:
    1. Word Processing
    2. Entertainment (Games, music, watching DVD’s).
    The Scout should be fluent and demonstrate the uses in the following programmes:
    1. Excel: show how to set up an account document.
    2. Word: set up a poster advertising your Group.
  7. Internet Usage
    The Scout should be able to demonstrate the uses of the computer on the internet and e-mail. The Scout should also be able to explain:
    1. Means of internet safety
    2. How the internet works
    3. What drivers are and how to update them
Completa due dei seguenti punti (tutte le attività devono essere impostate dall’esaminatore):
  1. Tecnico
  2. Nomina e spiega il funzionamento dei seguenti strumenti:
    1. Scheda audio
    2. Modem, scheda madre
    3. Lettore/Masterizzatore CD
    4. Lettore/Masterizzatore DVD
    5. Monitor
    6. Tastiera
    7. Floppy drive
    8. Scheda grafica
    9. Hard Disk
  3. Manutenzione
  4. Dimostra come effettuare una manutenzione e perché sono necessarie le seguenti fasi:
    1. Deframmentare l’hard disk;
    2. Controllare la presenza di virus;
    3. Controllare gli errori dell’hard disk;
  5. Uso generale
  6. Sii in grado di dimostrare i seguenti usi del computer:
    1. Elaborazione di testi;
    2. Intrattenimento (giochi, musica, visione di DVD).
    Sii fluente nel dimostrare l’uso dei seguenti programmi:
    1. Excel: mostra come impostare un documento di un account.
    2. Word: crea un poster pubblicitario per il tuo gruppo.
  7. Uso di internet
    Sii in grado di dimostrare l’uso di internet e delle e-mail nel computer. Sii anche in grado di spiegare:
    1. Il significato di sicurezza in internet;
    2. Come funziona internet;
    3. Cosa sono e come aggiornare i driver.

Torna in cima


Jobman

Jobman
Be able to do 8 of the following, at least 4 of which will be selected by the Examiner to be demonstrated:
  1. Paint a door or gate and know how to clean paint brushes.
  2. Emulsion a wall and clean the brush afterwards.
  3. Demonstrate the correct method of wiring a three pin electric plug and the various fuse ratings to suit the appliance.
  4. Replace a tap washer.
  5. Clean a carpet.
  6. Know how to lag pipes and what immediate steps to take in case of burst water pipes or gas leak. Know the location of both the water stop tap and the gas main stop valve.
  7. Attend to stopped gutters or waste pipes.
  8. Repair a gate or fence.
  9. Sew on a button and a badge neatly.
  10. Know the uses of a circuit breaker when working out of doors with electric appliances e.g. lawnmowers.
  11. Treat a fence and clean the brush afterwards.
  12. Fix a curtain rail and hang curtains correctly.
Sii in grado di fare 8 dei seguenti compiti, almeno 4 dei quali saranno selezionati dal Esaminatore ed andranno dimostrati:
  1. Verniciare una porta o un cancello e sapere come pulire pennelli.
  2. Imbiancare un muro e pulire il pennello dopo.
  3. Dimostrare il metodo corretto di cablaggio di un connettore elettrico a tre poli ed i vari fusibili per alimentare un apparecchio.
  4. Sostituire la manopola di rubinetto.
  5. Pulire un tappeto.
  6. Sapere unire due tubi e conoscere quali misure immediate prendere in caso di scoppio di un tubo d’acqua o di fuga di gas. Conoscere la posizione sia del rubinetto centrale di arresto acqua e la valvola di intercettazione principale del gas.
  7. Pulisci una grondaia ed un tubo di scarico acque bianche.
  8. Riparare un cancello o recinzione.
  9. Cucire un bottone e un distintivo ordinatamente.
  10. Conoscere l’importanza dell’interruttore centrale quando si fa manutenzione all’esterno con apparecchi elettrici, ad esempio, su un tosaerba.
  11. Pittura una recisione e pulisci il pennello subito dopo.
  12. Fissare una guida per tende ed appendere correttamente la tenda.

Torna in cima


Joiner

Joiner
  1. Drive in screws up to 4cm without damage to wood or screws.
  2. Construct a simple duckboard from old timber using nails.
  3. Divide lengthways with an ordinary saw a 24mm board 60cms long. The cut not to deviate from the line more than 2mm.
  4. Sharpen a chisel and plane iron. Make a housing, mortise and tenon and a halved joint.
  5. Produce a scale sketch of one of the following and make it to the sizes shown on the sketch; Bird box, bird table, Patrol notice board.
  6. Distinguish woods in local use and know the nature and common uses of each.
  1. Avvitare delle vite per almeno 4cm senza danni al legno o alla vite stessa.
  2. Costruire un semplice carabottino da vecchi legni, utilizzando solo chiodi.
  3. Dividere nel senso della lunghezza con un una sega a mano un asse di spessore 24 mm e lunghezza 60 cm lungo. Il taglio non deve deviare dalla linea di mezzo di più di 2 mm.
  4. Affilare uno scalpello ed una pialla. Crea un giunto di tipo “Mortasa e Tenone” ed un mezzo giunto.
  5. Creare uno schizzo in scala di uno dei seguenti oggetti e riprodurlo con le dimensioni indicate; Casetta per uccelli, casetta per uccelli aperta, Bacheca di squadriglia.
  6. Riconoscere gli alberi locali e conoscere la loro natura, proprietà ed impieghi.

Torna in cima


Leather Worker

Leather Worker
  1. Produce an article made by himself such as a handbag, wallet or specific container on which design must be modelled by either stamp or stain.
  2. Show knowledge of the tools required and how to use them safely.
  3. Know the different kinds of leather used and how to select them.
  1. Produci da te un oggetto di pelle, come una borsetta, un portafoglio o contenitore specifico, progettato da te e realizzato a mano o una tagliatrice a pressa per pelli.
  2. Dimostra di conoscere gli strumenti utilizzati nella lavorazione della pelle e come utilizzarli in modo sicuro
  3. Conoscere i diversi tipi di pelle e come utilizzarli

Torna in cima


Lifesaver

Lifesaver
  1. Hold the Royal Lifesaving Society, Lifesaving 3 Award.
  2. Throw a 10m (30ft) line to fall between two pegs one and a half metres apart and 12 metres away from the thrower twice out of every three throws.
  3. Know how to summon the emergency services appertaining to water rescues.
  1. Ottieni il brevetto della “Royal Lifesaving Society”, di almeno 3 livello.
  2. Lancia una cima di 10 metri perché cada tra due pioli posti ad un metro e mezzo di distanza l’uno dall’altro ed a 12 metri di distanza dal tiratore. La cima deve cadere fra i pioli almeno in due lanci su tre.
  3. Conosci come chiamare i servizi di emergenza in mare

Torna in cima


Linguist

Linguist
Carry out the following in any language other than their own:
  1. Carry out a simple conversation for 10 minutes.
  2. Write a simple letter of at least 100 words.
  3. Translate in his own time and with the help of a dictionary an easy passage from a book or periodical. (Scout literature to be used where available).
Note: An additional badge is worn above the right breast pocket or in a similar position on a jersey, showing the language(s) spoken.
Esegui la seguente prova in una lingua diversa dalla propria:
  1. Effettua una semplice conversazione per 10 minuti.
  2. Scrivi una lettera di almeno 100 parole.
  3. [li]Traduci, in un tempo stabilito e con l’aiuto di un dizionario un facile passaggio da un libro o periodico. (Preferibilmente tratto da un libro scout).
Nota: Un distintivo addizionale viene indossato sopra il taschino a destra o in una posizione simile su una medaglia, che mostra la/le lingua/e parlata/e.

Torna in cima


Marksman

Marksman
  1. Know the usual safety-first rules for rifle shooting and have a knowledge of the parts of a rifle in use, its care and cleaning.
  2. Produce two targets fired by himself within the previous 4 weeks for any of the 4 alternative test, either concurrently or preferably on different dates showing that on both occasions not less than the minimum score has been gained. The target must be certificated by the instructors. Edge of shot hole nearest the centre of the target to decide the value of the hit.
AIR RIFLE (0.177inch) Any single loading type. Position standing or prone. Sling may be used. Ten shots at the following range:
  • Distance 5.5m
  • Min Score 55
  • Targets NSRA Air 7 or R 2
Note: When using air rifles care must be taken to fix the targets so that pellets do not rebound to the danger of the firer’s eyes. All shooting activities to be supervised by suitably qualified personnel.
  1. Conoscere le normali regole di sicurezza base per il tiro a segno e avere una conoscenza delle parti del fucile in uso, la sua cura, manutenzione e pulizia.
  2. Produrre i risultati di due tiri al bersaglio eseguiti da se, entro 4 settimane precedenti, per qualsiasi dei 4 possibili test, sia in concomitanza o, preferibilmente, in date diverse che dimostrano che in entrambe le occasioni è stato conseguito un punteggio non inferiore al minimo. L’obiettivo deve essere certificato dagli istruttori. Il bordo del foro più prossimo al centro del bersaglio, determina il valore del colpo.
CARABINA (0.177inch) Con tutti i tipi di munizione. Posizione eretta o prona. La tracolla può essere utilizzata. Dieci colpi con le seguenti caratteristiche:
  • Distanza 5.5m
  • Punteggio minimo 55
  • Bersagli NSRA Aria 7 o R 2
Nota: quando si utilizza fucili ad aria compressa deve essere prestata cura per fissare gli obiettivi in modo che i piombini non ritorni indietro di rimbalzo, esponendo gli occhi del tiratore a situazioni di pericolo. Tutte le attività di sparo devono essere sorvegliate da personale qualificato

Torna in cima


Master-at-Arms

Master-at-Arms
  1. Demonstrate proficiency in 1 of the following: Single stick, Quarterstaff, Fencing, Boxing, Judo, Wrestling, Archery or any recognised Martial art.
  2. In all the “contest” events, Scout must have taken part in an encounter under proper ring conditions and be able to demonstrate the correct methods of attack and defence.
  3. Give evidence of being in training for the scheduled item for a period of not less than 3 months.
  1. Dimostrare la conoscenza una delle seguenti discipline: bastone singolo, ferrato, Scherma, Pugilato, Judo, Lotta, Tiro con l’arco o di qualsiasi arte marziale riconosciuta.
  2. In tutti gli eventi “contest”, lo Scout deve aver preso parte ad un incontro in condizioni adeguate, sul ring, ed essere in grado di dimostrare i metodi corretti di attacco e difesa.
  3. Dare prova di essersi allenato ed essere nei tempi di formazioni previsti, per un periodo non inferiore ai 3 mesi.

Torna in cima


Metal Worker

Metal Worker
  1. Demonstrate the meaning of time signatures and the ordinary musical signs denoting pitch length in staff notation.
  2. Do three of the following:
    1. Play 3 contrasting pieces.
    2. Sing or play a piece of simple music at sight.
    3. Show that you have made a regular contribution to he music of an instrumental group, choir or orchestra over a period of 6 months.
    4. Choose a song with 2 parts and sustain the second part while the Examiner sings the air.
    5. Compose a piece about 16 bars in length.
    Either:
    1. Sing 2 songs. I of them to be a folk song or traditional song (Suitable for unaccompanied singing at a camp-fire.)
    2. Sing a part (treble or alto) in a part-song or sing a song with a chorus and lead the chorus at a camp-fire.
    Or:
    1. Play two tunes (1 fast, 1 slow) on a pipe or other instrument.
    2. Whistle or sing a tune with a good chorus OR train and lead a small party of whistlers or singers in a tune at a camp-fire.
  1. Dimostrare il significato delle indicazioni di tempo e dei segni musicali ordinari che determinano lunghezza dei tempi in uno spartito.
  2. Esegui e dimostra almeno 3 dei seguenti punti:
    1. Suona 3 pezzi di differente genere e tempi.
    2. Canta o suona un pezzo musicale, correttamente, senza spartito dimostrare di avere dato suonato regolarmente in un gruppo strumentale, coro o un’orchestra per un periodo di 6 mesi.
    3. Scegli una canzone con 2 voci ed esegui la seconda voce, mentre l’esaminatore canta l’aria.
    4. Comporre un pezzo di circa 16 righi di lunghezza.
    Oppure:
    1. Canta 2 canzoni. Una di loro deve essere una canzone popolare o una canzone tradizionale (adatto per il canto non accompagnato(a capella) in un fuoco da campo
    2. Canta una parte (da acuto o contralto) in una canzone a più parti o cantare una canzone con un coro e condurre il coro a un campo di fuoco.
    Oppure:
    1. Suona due brani (1 veloce, 1 lento) su un flauto o un altro strumento.
    2. Fischia o canta una melodia con un buon coro O forma ed esercitato con un piccolo gruppo di fischiatori o cantanti in una melodia che poi fischierete/canterete ad un fuoco da campo

Torna in cima


Needleworker

Needleworker
  1. Have a working knowledge of:
    1. The correct use of paper patterns, including planning on material and cutting out.
    2. The use of a sewing machine.
    3. At least 2 methods of making seams.
    4. 1 or 2 methods of disposing of fullness.
    5. Neatening a raw edge.
    6. Setting in a sleeve.
    7. Making a buttonhole.
  2. Submit two garments, at least one to contain some hand sewing, showing the correct use of the processes in (1) above. Be prepared to demonstrate 1 or 2 of these processes as required by the Examiner. 1 garment only may be made at school.
  3. Answer questions concerning day-to-day repairs on own garments. Bring to the test 1 or 2 repairs they have done.
  1. Avere una conoscenza di:
    1. Il corretto utilizzo di modelli di carta, tra cui la pianificazione su materiale e taglio fuori.
    2. L’uso di una macchina da cucire.
    3. almeno 2 modalità di cuciture.
    4. 1 o 2 metodi di smaltimento dei pienezza.
    5. Fare un “pulito” da un bordo grezzo.
    6. L’impostazione in un manicotto.
    7. Realizzazione di un occhiello.
  2. Presentare due indumenti, almeno uno deve contenere qualche cucitura a mano, e mostra il corretto utilizzo dei processi di cui sopra (punto 1). Siate pronti a dare prova di 1 o 2 di questi processi come richiesto dall’esaminatore. Uno dei due indumenti può essere fatto a scuola.
  3. Rispondere alle domande riguardanti le riparazioni giorno per giorno sui propri indumenti. Portare alla prova 1 o 2 riparazioni che sono state fatte.

Torna in cima


Oarsman

Oarsman
  1. Take charge of a small dinghy or small craft in response to orders which shall include sculling over the stern, anchoring, bringing alongside and making fast.
  2. Be able to pull an oar as a member of a boat’s crew.
  3. Know the right way to load a boat with either stores or personnel and how to trim her correctly.
  4. Throw a heaving line from a boat.
  5. Know the safety rules applicable to boating.
  6. Get into a dinghy from the water.
  7. Know the names of all parts of a boat and of the gear.
Note: The holder of a National Dinghy Certificate Scheme, Level 1 certificate qualifies for this badge.
  1. Prendere il comando di un piccolo canotto o una piccola imbarcazioni ed in risposta ad ordini eseguire remare da poppa, ancoraggio, manovra di accostamento ed accelerazione.
  2. Essere in grado di vogare/pagaira/remare come membro dell’equipaggio di una barca.
  3. Conoscere il modo giusto di caricare una barca sia con attrezzatura, che con passeggeri ed il modo corretto di imbragare il carico.
  4. Gettare un sagola da una barca.
  5. Conoscere le regole di sicurezza applicabili nella nautica.
  6. Entrare in un gommone dall’acqua.
  7. Conoscere i nomi di tutte le parti di una barca e del motore.
Nota: Il titolare di un certificato di National Dinghy Certificate Scheme, Level 1 si qualifica per questo distintivo.

Torna in cima


Observer

Observer
  1. In Kim’s game, remember 24 out of 30 well assorted articles after 1 minutes observation. Test to be performed twice running with different articles and each article to be adequately described.
  2. By hearing alone, recognise 8 out of 10 simple sounds.
  3. Follow 2 simple nature trails each of 800m (half a mile) length and each containing 20-30 signs made of natural materials. Test to be performed over ground with which the Scout is unfamiliar and, if possible, in varying weather conditions.
  4. Give an accurate account of an incident lasting not less than a minute and involving a full description of 1 of the persons involved selected by the Examiner.
  1. Nel gioco di Kim, ricorda 24 su 30 articoli vari ed assortiti dopo l’osservazione di un minuto. Prova da eseguire due volte consecutive con diversi articoli e ogni articolo deve essere adeguatamente descritto.
  2. Utilizzando esclusivamente l’udito, riconosci 8 su 10 semplici suoni.
  3. Segui 2 semplici percorsi naturalistici ciascuno di 800 metri (mezzo miglio) di lunghezza e contenenti ciascuno 20-30 segni di pista realizzati con materiali naturali. Esegui la prova su un terreno sconosciuto e con differenti condizioni atmosferiche.
  4. Dare un resoconto accurato di un incidente di durata non inferiore al minuto e che includa una descrizione completa di 1 delle persone coinvolte scelte dall’esaminatore.

Torna in cima


Orienteer

Orienteer
  1. Demonstrate ability to use a Silva compass.
  2. Demonstrate ability to determine distances by pacing and by timing.
  3. Carry out a simple 5-turn compass bearing exercise.
  4. Take part in at least 2 orienteering events over a course of at least 5km (3miles). Achieve a finish in both events.
  5. Explain the rules of fair play involving orienteering
  1. Dimostrare la capacità di utilizzare di una “bussola Silva (Bussola con Coordinatometro).
  2. Dimostrare la capacità di determinare le distanze in basandosi sulle variabili velocità e tempo
  3. Effettua un semplice esercizio con una bussola a 5 funzioni.
  4. Prendere parte ad almeno 2 eventi di orientamento nel corso di un hike almeno 5 km (3 miglia). Raggiungi la meta ad entrambi gli eventi.
  5. Spiegare le regole per un orientamento corretto

Torna in cima


Overseas Friendship

Overseas Friendship
  1. Maintain a postal friendship with a scout overseas for at least 4 months OR take part in a Scout Camp involving overseas Scouts of at least 5 days duration.
  2. Complete 4 of the following:
    1. Make illustrations of 4 Scout membership badges and their National flags.
    2. Cook a foreign dish.
    3. Sing a song from another country.
    4. Perform a national dance from overseas.
    5. Tell a legend or folk tale from another country.
    6. Play a game from another country.
    7. Demonstrate a handicraft from another country.
  3. Show how you would greet an overseas scout in consideration of their own culture with words of welcome in their own tongue.
  1. Mantenere un rapporto di amicizia epistolare con uno scout all’estero per almeno 4 mesi o partecipare a un campo scout che coinvolge scout dall’estero della durata almeno cinque giorni.
  2. Completa 4 dei seguenti compiti:
    1. Fare illustrazioni di 4 distintivi di appartenenza Scout e le loro bandiere nazionali.
    2. cucinare un piatto straniero.
    3. Canta una canzone di un altro paese.
    4. Eseguire un ballo nazionale dall’estero.
    5. Racconta una leggenda o una fiaba popolare di un altro paese.
    6. Gioca un gioco tipico di un altro paese.
    7. Dimostrare un artigianato tipico di un altro paese.
  3. Mostra come si dovrebbe salutare un esploratore d’oltremare in considerazione della propria cultura con le parole di benvenuto nella loro lingua.

Torna in cima


Photographer

Photographer
  1. Take with any camera and produce three photographs of wildlife e.g. birds, trees etc , three different photographic aspects of your campsite and either a still life, landscape or portrait photograph.
  2. Discuss 12 photographs supplied by the Examiner, and arrange them in order of merit, giving reasons.
ALTERNATIVE FOR VIDEO
  1. Explain:
    1. How to care for your video camera.
    2. The markings on your camera (f numbers, etc.).
    3. Know what “LED” and “Depth of field” mean.
  2. Show a video film you have made, about 5 minutes in length, which demonstrates your understanding of techniques required to produce an enjoyable programme including sound, editing, zooming, voice-over and panning.
  1. Usare una qualsiasi macchina fotografica e produrre tre fotografie di vita selvatica per esempio uccelli, alberi, ecc; tre diversi dettagli del tuo campo ed una natura morta, un paesaggio o un foto ritratto.
  2. Discutere 12 fotografie fornite dall’esaminatore, e disporle in ordine di merito, motivando la propria scelta.
ALTERNATIVA PER VIDEO
  1. Spiegate:
    1. Come prendersi cura per la vostra videocamera.
    2. Le marcature sulla fotocamera (Numero Focale, ecc).
    3. Sapere cosa il significato di “LED” e “profondità di campo”.
  2. Mostra un film video che avete fatto, di circa 5 minuti di lunghezza, che dimostra la comprensione delle tecniche necessarie per produrre un programma piacevole compreso il suono, l’editing, zoom, doppiaggio e grandangolo/panoramica

Torna in cima


Pioneer

Pioneer
  1. Pass the following:
    1. A Spanish windlass.
    2. A Handy Billy and mouse a block.
    3. Two types of holdfast for different types of soil.
    4. A Sailmaker’s Whipping.
    5. A Long Splice.
    Demonstrate with ropes etc.,
  2. Pass or re-pass the axemanship test in the First Class.
  3. Supervise the construction of either a simple bridge of more than 4 metres in length, or a raft to carry yourself and another Scout.
  4. Construct a flagstaff from three Scout staffs using sheer end to end lashings.
  5. Make a three-strand Turk’s Head woggle.
  1. Esegui quanto segue:
    1. un verricello spagnolo.
    2. A Handy Billy and mouse a block.
    3. Due tipi di nodo veloce per i diversi tipi di terreno.
    4. Impalmatura di fine corda.
    5. Impalmatura di giunzione.
    Dimostra il tutto con cordini, cime e corde
  2. Passa o dimostrare di essere ancora in grado di eseguire la prova con Ascia necessaria anche per la prima classe.
  3. Supervisiona la costruzione di un semplice ponte di oltre 4 metri di lunghezza, o una zattera per portare te e un altro scout.
  4. Costruisce un pennone per bandiere usando una legatura piana.
  5. Fai un testa di turco a tre giri.

Torna in cima


Piper

Piper
  1. Show how to tune pipes properly.
  2. Play a march, Strathspey and reel of his own choice.
Note: Where Northumbrian or Irish pipes are used, alternatives may be accepted at the Examiner’s discretion.
  1. Mostra come accordare il flauto correttamente.
  2. Suona una marcia, uno Strathspey e un reel a tua scelta.
Nota: Laddove si utilizzino flauti Northumberland o irlandesi, è possibile accettare alternative a discrezione del Capo Scout.

Torna in cima


Printer

Printer
  1. Set up by himself a handbill or page of type and produce machined prints (A desktop publishing system may be used).
  2. Understand the point system of types and know the names of 6 common type faces.
  3. Understand the Printer’s correction signs and know the names of different paper sizes and their measurements.
  1. Crea da solo un volantino o una pagina di testo e produci stampe lavorate (può essere usato un programma per PC).
  2. Comprendi il sistema di stampa a punti e conosci i nomi di 6 caratteri tipografici comuni.
  3. Comprendere i segni di correzione della stampante e conoscere i nomi di diversi formati di carta e le loro misure.

Torna in cima


Reader

Reader
  1. Supply to the examiner previous to the test, a list of 12 books from those read during the previous 12 months, not more than 3 books from any one author.
  2. Discuss these books with the Examiner and explain why the titles were chosen and answer questions of the contents of the books.
  3. Show how books should be cared for.
  4. Write a précis (of not more than 200 words) on 1 of the selected books.
  1. Fornisci prima del “test” al Capo Scout, una lista di dodici libri tra quelli che hai letto durante i precedenti dodici mesi (Non più di tre libri per autore).
  2. Discuti di questi libri con il Capo Scout, spiega il motivo della scelta del titolo e rispondi ad alcune domande sulle trame di questi libri.
  3. Mostra come dovrebbero essere “curati” e conservati i libri.
  4. Scrivi una relazione (200 parole max.) su uno dei libri.

Torna in cima


Rider

Rider
  1. Have a seat independent of the reins and be able to maintain the correct seat position of the hands. Have control of the pony or horse, with a knowledge of the correct side in elementary movements i.e Turns on the move, circles, increase and decrease of pace. Be able to jump low fences.
  2. Know the essential grooming kit and its use.
  3. Be capable of saddling, bridling and rugging up.
  4. Have an elementary understanding of the care and cleaning of saddlery.
  5. Have an elementary understanding of feeding, watering and cleanliness of the horse.
  6. Have a knowledge of the care and working of a pony or horse off grass.
  7. Recognise a loose or worn shoe, risen clench, excessively long foot and know what action to take.
  8. Know the points of a horse.
Note: The holder of a Pony Club Standard C certificate qualifies for this badge.
  1. Abbi una seduta indipendente dalle redini e si capace a tenere le mani in una corretta posizione. Abbi il controllo del pony o del cavallo, con la conoscenza corretta nei movimenti elementari, come girasi in movimento, muoversi in cerchio, aumentare e diminuire il passo, essere in grado di saltare gli ostacoli bassi.
  2. Conosci il kit di toelettatura essenziale e il suo uso.
  3. Sii capace di sellare, imbrigliare e montare.
  4. Abbi una comprensione elementare della cura e della pulizia della selleria.
  5. Abbi una comprensione elementare dell’alimentazione e pulizia del cavallo.
  6. Conosci le cure necessarie per un pony o cavallo per montare in terreni diversi dall’erba.
  7. Riconoscere uno zoccolo sciolto o consumata, un aumento di tensione, uno zoccolo troppo lungo e sapere quali azioni intraprendere.
  8. Conosci le parti di un cavallo.
Nota: Il possessore di un certificato di appartenenza ad un maneggio o che monti a prescindere dall’attività scout è automaticamente qualificato per questa specialità

Torna in cima


Rope Spinner

Rope Spinner
  1. Know the sizes and types of spinning ropes and the names of the parts of a rope.
  2. Demonstrate how to care for a rope and how to coil it.
  3. Demonstrate the following spins (25 turns for each spin) Crinoline, Flat spin, Jump-in, Jump-out.
  4. Lasso a stationery object 3 times out of 4 from 3 metres (10ft) away.
  1. Conosci le dimensioni e i tipi di corde da intreccio e i nomi delle parti di un cordino.
  2. Dimostra come prendersi cura di una corda e come avvolgerla.
  3. Dimostrare i seguenti intrecci (25 giri per ogni intreccio) Crinolina, rotazione piatta, dentro, fuori.
  4. Prendi al lazzo un oggetto di fermo 3 volte su 4 da 3 metri (10ft) di distanza.

Torna in cima


Scribe

Scribe
Pass this test in handwriting and hand printing:
  1. Write a letter on a subject given verbally 5 minutes previously.
  2. Demonstrate a knowledge of the different methods of posting items and their cost.
  3. Show a knowledge of the telephone system including dialling codes (local and national) and mobile networks.
  4. Demonstrate the use of street directories and reference books.
  5. Produce an item of calligraphy using ink and an italic nib (or similar). This needs to show only a beginners skill.
  6. Copy or design an illustrated letter (such as those in an old manuscript).
  7. Write a satisfactory report of a troop Camp, meeting or other Scout event.
Supera questo test sia con la scrittura a mano sia con la stampa:
  1. Scrivi una lettera su un argomento dato verbalmente 5 minuti prima.
  2. Dimostra di conoscere diversi metodi di pubblicazione degli articoli e il loro costo.
  3. Dimostra di conoscere il sistema telefonico, compresi i prefissi (locali e nazionali) e le reti mobili.
  4. Dimostrare di conoscere l’uso degli elenchi stradali e dei libri di riferimento.
  5. Produci un testo in buona calligrafia usando inchiostro e pennino stilografico (o simile).
  6. Copia o progetta una
  7. miniatura (come quelle di un vecchio manoscritto).
  8. Scrivi un rapporto soddisfacente su un campo scout, di una riunione o di un altro evento scout.

Torna in cima


Signaller

Signaller
  1. Send and receive a message in semaphore or Morse code– the later by either buzzer or lamp, with an accuracy of 80 per cent.
  2. Demonstrate that he knows the phonetic alphabet when sending spoken messages over radio (e.g. with radio or walkie talkie sets)
ALTERNATIVE
  1. Pass or have passed the sign language part of the Wolf Cub Visual Communicator Badge.
    1. Know and describe various food and drinks.
    2. Be able to give directions and know the signs for places and landmarks.
    3. Sign the Scout Promise
    4. Hold a 5-minute conversation with the examiner.
  1. Invia e ricevi un messaggio in alfabeto semaforico o codice Morse, con le bandiere, con cicalino o lampada con una precisione minima dell’80%.
  2. Dimostrare di conoscere l’alfabeto fonetico quando si inviano messaggi vocali via radio (ad esempio con radio o walkie talkie).
ALTERNATIVA
  1. Consegui o dimostra di aver conseguita la parte relativa al linguaggio dei segni per i lupetti.
    1. Conosci e descrivi vari cibi e bevande.
    2. Sii in grado di dare indicazioni e conoscere i segni per luoghi e punti di riferimento.
    3. Recita la promessa Scout
    4. Tieni una conversazione di 5 minuti con il Capo Scout.

Torna in cima


Smallholder

Smallholder
  1. Keep livestock for a period of 12 months
  2. Have a knowledge of the various breeds of the livestock kept
  3. Demonstrate correct feeding methods
  4. Know how to recognise ailments
  5. Understand hygiene and cleanliness requirements
  6. Understand breeding and care of young
  1. Mantenere il bestiame per un periodo di almeno 12 mesi.
  2. Tieniti informato/a sulle varie razze del bestiame.
  3. Dimostra di conoscere i corretti metodi di alimentazione animale.
  4. Sappi come riconoscere le varie malattie animali.
  5. Comprendi i requisiti di igiene e pulizia per un piccolo allevamento.
  6. Comprendi come allevare e curare i piccoli.

Torna in cima


Speaker

Speaker
  1. Recite a piece of good prose and some lines of verse suitable to his age and interests.
  2. Make a 5 minute speech on a subject chosen by himself.
  3. Read aloud a piece of prose selected by the Examiner who will judge diction, emphasis and speed.
  4. Take part in a discussion with 1 or 2 other Scouts on a subject chosen by himself from a list provided by the Examiner 14 days earlier.
  1. Recita un pezzo in buona prosa e alcune righe di versi di poesia adatti alla tua età ed ai tuoi interessi.
  2. Tieni un discorso di 5 minuti su un argomento scelto da te stesso.
  3. Leggi ad alta voce un pezzo di prosa selezionato dall’esaminatore che giudicherà dizione, enfasi e velocità.
  4. Partecipa a una discussione con 1 o 2 altri scout su un argomento scelto da te stesso da un elenco fornito dal Capo Scout almeno 14 giorni prima.

Torna in cima


Sportsman

Sportsman
  1. Know the rules or law of 2 outdoor games such as Rugby football, Association football, Cricket, Hockey, Lawn tennis, Netball, etc. Be capable of acting as an official such as a referee or umpire or linesman.
  2. Take an active part in 1 winter and 1 summer team game and show reasonable proficiency and good sportsmanship.
  3. Know the names and performance of leading national and local players in 2 games chosen by the Scout.
  1. Conosci le regole di 2 giochi all’aperto come il rugby, il calcio, il cricket, l’hockey, il tennis da prato, il netball, ecc. Sii in grado di ricoprire il ruolo di arbitro o di guardalinee.
  2. Partecipa attivamente ad almeno una partita invernale e una estiva; dimostra competenza ragionevole e buona sportività.
  3. Conoscere i nomi e le prestazioni dei principali giocatori nazionali e locali in due sport scelti da te.

Torna in cima


Starman

Starman
  1. Demonstrate with diagrams, drawings or models a good general knowledge of the nature of stars and planets and their apparent movement.
  2. Point out and name:
    1. The Great Bear
    2. The Little Bear
    3. Cassiopeia
    4. Vega
    5. Capella
    6. Any planet visible to the eye at the time of the test.
  3. Find direction by night by the means of the stars when the Pole Star is obscured.
  4. Demonstrate a general knowledge of the nature, relative positions of the sun, earth, moon and planets and of their movements and the cause of eclipses.
  1. Dimostra con diagrammi, disegni o modelli una buona conoscenza generale della natura di stelle e pianeti e del loro movimento apparente.
  2. Indica e riconosci:
    1. L’Orsa Maggiore
    2. L’Orsa Minore
    3. Cassiopea
    4. Vega
    5. Capella (o Capra)
    6. Qualsiasi pianeta visibile all’occhio al momento del test.
  3. Trova la strada di notte per mezzo delle stelle quando la Stella Polare è oscurata.
  4. Dimostra di conoscere generalmente le posizioni relative del sole, terra, luna e dei pianeti, i loro movimenti e la causa delle eclissi.

Torna in cima


Swimmer

Swimmer
  1. Swim 50 metres with clothes over swim wear (shirt, shorts and socks as a minimum) and undress in the water with feet off the bottom.
  2. Swim 30 metres on breast and 30 metres on back (either with hands clasped or arms folded in front of body) and then a further 30metres any style making 90 metres in all.
  3. Dive from the surface of the water and recover, with both hands, an object from the bottom. Water not to be more than 2 metres deep.
  4. Execute a neat dive from the side of the bath.
Please check before attending your local baths as some of these activities may not be permitted during normal swimming time.
  1. Nuota 50 metri con indosso abiti sopra il costume da bagno (camicia, pantaloncini e calze come minimo) e spogliati nell’acqua con i piedi staccati dal fondo.
  2. Nuota 30 metri pancia in giù e 30 metri a dorso (o con le mani unite oppure con le braccia piegate davanti al corpo) e poi altri 30 metri in qualunque stile per 90 metri in tutto.
  3. Immergiti dalla superficie dell’acqua e recupera, con entrambe le mani, un oggetto sul fondo. L’acqua non deve essere più di 2 metri di profondità.
  4. Esegui un’immersione accurata tuffandoti da bordo vasca
Si prega di verificare con le piscine locali in quanto alcune di queste attività potrebbero non essere consentite durante il normale periodo di attività degli impianti.

Torna in cima


Tracker

Tracker
  1. Demonstrate ability to trail animals using cover, camouflage, winds, shadows and background by:
    During the day:
    Cross 800m (Half a mile) of open country to approach an observer in a known position or, shadow a subject over 800m in town and report his actions.
    By night:
    1. Approach unseen and unheard, within a reasonable distance, a subject whose position is known.
    2. Locate and pass between two observers stationed a reasonable distance apart.
  2. Camouflage against three different backgrounds under varying weather conditions.
  3. Give proof of tracking and studied at least 4 wild birds and animals in their natural environment and record your observations by sketches or photographs.
  4. [li]Make at least 3 plaster casts of tracks of animals, one of which must be wild.
Note: In all cases, the subject must be known to the Scout.
  1. Dimostra la capacità di seguire gli animali usando copertura, mimetizzazione, venti, ombre.
    Durante il giorno:
    Attraversa 800 m di aperta campagna per avvicinarti a un osservatore in una posizione nota o pedina un soggetto oltre 800 m in città e segnala le sue azioni.
    Di notte:
    1. Avvicinati di nascosto, entro una distanza ragionevole, ad un soggetto di cui si conosce la posizione.
    2. Individua e passa tra due osservatori di istanza ad una distanza ragionevole.
  2. Camuffati contro tre diversi sfondi in condizioni meteorologiche variabili.
  3. Dai prova del pedinamento e studia almeno 4 uccelli selvatici e animali nel loro ambiente naturale e registra le tue osservazioni con schizzi o fotografie.
  4. Realizza almeno 3 calchi in gesso di tracce di animali, uno dei quali deve essere selvatico.
Nota: In tutti i casi, per evitare di compiere azioni illegali, devi conoscere personalmente il soggetto

Torna in cima


Weatherman

Weatherman
  1. Keep from own observations a daily record of the weather for 1 month, using Beaufort letters and symbols including at least 4 of the following:
    1. Wind force and direction.
    2. Temperature
    3. Weather (using Beaufort letters)
    4. Pressure
    5. Rainfall
    6. Cloud type & amount
  2. Construct a simple rain gauge and a wind vane and know where to set up these instruments to obtain reliable records.
  3. Be able to explain the formation of dew, hoar frost, fog and rime.
  4. Be able to name and describe 3 different ways in which clouds are formed.
  5. Know at least two natural signs foretelling fine weather and two foretelling bad weather.
  1. Tieni un diario giornaliero scritto sul meteo a partire delle tue osservazioni per un mese, utilizzando le lettere e i simboli Beaufort, includendo almeno 4 dei seguenti parametri:
    1. Forza e direzione del vento;
    2. Temperatura;
    3. Meteo (usando le lettere di Beaufort);
    4. Pressione;
    5. Precipitazioni;
    6. Tipologia e quantità delle nuvole.
  2. Costruisci un semplice pluviometro e una banderuola e scopri dove installare questi strumenti per ottenere registrazioni affidabili.
  3. Sii in grado di spiegare la formazione di rugiada, brina, nebbia e brina.
  4. Sii in grado di nominare e descrivere tre diversi modi in cui si formano le nuvole.
  5. Conosci almeno due segni naturali che predicono il bel tempo e due che predicono il maltempo.

Torna in cima


Wirelessman

Wirelessman
  1. Log at least 25 amateur radio stations or CB users showing details of date, time, call sign, frequency, readability and location.
  2. Demonstrate how to tune a simple receiver.
  3. Demonstrate the use of CB equipment by making contact with another user and maintaining contact for at least 2 minutes.
  4. Either of the following:
    1. Know the more commonly used HV and VHF amateur frequency bands and explain in simple terms how radio waves travel around the world
    2. Demonstrate a knowledge of DTI recommended code of practice and the reasons for reserved channels.
  5. Either of the following:
    1. Know the International phonetic alphabet and define at least 8 international Q code signals and show an ability to recognise call signs from the UK or near continent.
    2. Show a knowledge of the “ten codes” used and discuss their advantages and disadvantages.
  6. Understand the regulations governing the use of amateur radio equipment, or, the DTI CB licence.
Note: Radio Amateur Novice A or B certificate holders qualify for this badge.
  1. Accedi ad almeno 25 stazioni radioamatoriali o utenti CB mostrando dettagli di data, ora, segnale e la ricezione della chiamata, frequenza, leggibilità e posizione.
  2. Dimostra come sintonizzare un semplice ricevitore.
  3. Dimostra l’uso delle apparecchiature CB mettendoti in contatto con un altro utente e mantenendo la connessione per almeno 2 minuti.
  4. Dimostra di conoscere almeno una delle seguenti:
    1. Conosci le bande di frequenza amatoriali HV e VHF più comunemente usate e spiega in termini semplici come le onde radio viaggiano nel mondo
    2. Dimostra di conoscere il codice di pratica raccomandato da DTI e le ragioni per i canali riservati.
  5. Dimostra di conoscere almeno una delle seguenti:
    1. Conosci l’alfabeto fonetico internazionale e definisci almeno 8 segnali internazionali del codice Q e mostra la capacità di riconoscere i segnali di chiamata dal Regno Unito o dal continente.
    2. Dimostra di conoscere il “Codice 10” in uso e discuti dei suoi vantaggi e svantaggi.
  6. Comprendi le norme che regolano l’uso delle apparecchiature radioamatoriali o la licenza CB DTI.
Nota: Radio Amateur Novice A or B certificate si qualificano automaticamente per questa specialità.

Torna in cima


Woodcraftsmen

Woodcraftsmen
  1. Keep a woodcraft diary for 2 seasons(spring, summer, autumn or winter) giving a record with dates and places of not less than 10 birds, 10 plants, 10 trees and 10 butterflies or moths seen. Illustrate the records with sketches, photographs or carbon impressions of leaves.
  2. Any one of the following:
    1. Make a collection of 10 different species of wild flowers, ferns and grasses giving names, places and dates collected. Give a short description of 5 of the specimens.
    2. Make a collection of photographs or carbon impressions or sketches or plaster casts of the leaves of 10 trees giving names, places and dates.
    3. Make 10 sketches of animals or birds from life and give the life history of three of them.
    4. Keep a simple aquarium for three months stocked with specimens self collected and discuss your observations with the Examiner
  1. Tieni un diario di artigianato per 2 stagioni (primavera, estate, autunno o inverno) tenendo traccia con date e luoghi di non meno di 10 uccelli, 10 piante, 10 alberi e 10 farfalle o falene visti. Illustra gli incontri con schizzi e fotografie.
  2. Eseguivi almeno una delle seguenti attività
    1. Crea una collezione di 10 specie diverse di fiori selvatici, felci ed erbe riportando nomi, luoghi e date di raccolta. Fornire una breve descrizione di 5 dei campioni.
    2. Fai una raccolta di fotografica o disegni al carboncino o schizzi o calchi in gesso di foglie di almeno 10 alberi diversi, riportando nomi, luoghi e date.
    3. Realizza 10 schizzi di animali o uccelli dal vivo e riporta dettagli di vita di almeno tre di essi.
    4. Tieni un acquario semplice per tre mesi, fornito di campioni raccolti personalmente e discuti le tue osservazioni con il Capo Scout.

Torna in cima